Sono Roberta Crisarà, archeologa con titolo di Dottorato di Ricerca in Archeologia Preistorica conseguito presso l’Università Sapienza di Roma.
Il mio interesse per l’archeologia nasce da piccola quando mi divertivo a cercare “tesori nascosti” nel meraviglioso orto di mio nonno.
La mia passione è cresciuta con gli anni insieme al bisogno di comprendere il passato e le modalità di occupazione del territorio in senso diacronico. Dopo anni passati a Roma per studio ho sentito la necessità di tornare verso le montagne e sulle rive del fiume che mi ha stregata da piccola, la mia amata Dora Riparia. La mia passione si è unita ora all’amore per il territorio dove sono nata e cresciuta e che sento mio. Un territorio che non è solo “di passaggio” ma che racchiude infinite storie antiche che vorrei riscoprire e raccontare.
Il mio sogno è quello di provare a ritessere le fila del passato e trasmettere a chi lo desidera l’amore per questo territorio ricco di storia, evidenze archeologiche preistoriche e di epoche successive perché spesso non si è consapevoli delle meraviglie che ci circondano!